ECHO DOT DI 4^ GENERAZIONE: unboxing e prime impressioni.


Sono passato alla next generation.

 Qualche giorno fa ho acquistato l’Echo Dot di quarta generazione in versione base (senza l’orologio digitale). Appena avevano presentato i nuovi dispositivi Amazon avevo fatto un post a riguardo e ora posso finalmente toccarlo con mano.

In confezione troviamo, oltre a Echo Dot, l’alimentatore da 15W. Devo dire che dalle foto sembrava più grande, ma forse dimensioni maggiori sarebbero state eccessive visto anche il luogo dove si colloca di solito quindi un tavolo o una scrivania.

Le funzionalità sono le stesse delle precedenti versioni, ma facendo un confronto veloce con la terza generazione,  oltre alla forma, cambia la posizione dell’anello (ora posizionato in basso) che va ad illuminare la superficie sulla quale viene appoggiato. Da un punto di vista di usabilità mi sembra pressochè uguale alla precedente versione, sempre bello il fatto che anche se è in riproduzione un brano a volume massimo, Alexa riesce a sentirci.

Un discorso a parte merita il suono che mi è sembrato più pieno e più fluido, anche i bassi sono più presenti rispetto alla terza generazione dove la qualità audio era più bassa. Sarà forse la forma del dispositivo o solamente la diversa  disposizione degli altoparlanti. Ovviamente la sua funzione principale non è quella di impianto audio, ciò non toglie che avere una buona qualità del suono faccia comodo nel momento in cui le si chiede di riprodurre musica o se si usa come speaker bluetooth. 

Nei prossimi giorni la proverò più a fondo per vedere se è cambiato qualcosa a livello di intelligenza, nelle versioni precedenti in diverse occasioni Alexa rispondeva “non ho capito” o “mi dispiace, ma non trovo la risposta alla tua domanda”, magari con i nuovi aggiornamenti hanno migliorato questi aspetti.

Ad oggi è ancora in offerta a 29.99€ anziché a 59.99€. Vi consiglio comunque, se siete interessati, di dare un’occhiata a tutti gli sconti sui dispositivi Amazon in occasione della settimana del black Friday.

Come sempre vi ringrazio per avermi dedicato 5 minuti della vostra giornata.

Ciao!!

                                        

 
 












Commenti