RECENSIONE AURICOLARI HOLY HIGH EA2: i medi di gamma molto buoni.


Sono ormai due settimane che le uso e finalmente posso farvi la recensione completa.
Parliamo delle cuffie bluetooth Holy High EA2 che, devo essere sincero mi hanno un po' stupito.
In confezione troviamo gli auricolari, la custodia di ricarica che ha la particolarità di essere anche un powerbank da 5000mAh e per questo presenta dimensioni non proprio tascabili; niente di estremamente esagerato, ma più grande rispetto ai case che siamo abituati a vedere. Abbiamo inoltre un cavo tipo-c per la ricarica della base e tre coppie di gommini per permettere agli auricolari di adattarsi al meglio alle orecchie.
Le cuffie presentano un sensore tattile induttivo che è facilmente individuabile con il dito quando le si indossano: con un tap riprendiamo o mettiamo in pausa il contenuto che stiamo ascoltando, 2 tap a sx brano precedente, 2 tap su quello di dx brano successivo. Si può rispondere o terminare una chiamata premendo una sola volta il sensore o, se si tiene premuto per due secondi, si rifiuta la chiamata in arrivo. Inoltre premendo tre volte si attiva l'assistente vocale del vostro telefono, sia esso Siri, Google, Bixby, ecc.. basta solo dare l'autorizzazione al primo utilizzo.
L'associazione degli auricolari con il dispositivo è molto veloce, l'unica nota negativa è che per passare da un dispositivo ad un altro bisogna resettare (tenendo premuto 10 secondi il sensore) e poi connettere al device. Niente di grave, avrei preferito qualcosa di un  po' più veloce o, ancora meglio, la possibilità di passare da un dispositivo all'altro semplicemente selezionando gli auricolari dall'elenco dei dispositivi bluetooth disponibili.


Passando sul piano pratico di utilizzo, sono degli auricolari di fascia media molto buoni, ma ho da fare un paio di annotazioni: la prima riguarda proprio il sensore che si trova facilmente con il dito, ma non è sempre precisissimo, a volte "perde i tap" dunque può capitare che si metta in pausa quando in realtà si vuole cambiare brano. La seconda cosa che ho notato è un lieve fruscio che si sente quando ad esempio si indossano gli auricolari ma non si ha in produzione nulla oppure il volume è basso. Fruscio che non è sempre continuo ma capita che si interrompa e riprenda poco dopo. 
Fatta eccezione per questi piccoli dettagli, stanno molto bene nelle orecchie, non scivolano se si cammina/corre, l'audio è buono ed isolano abbastanza dai rumori esterni. Non c'è alcuna latenza se si guardano video o serie tv (dettaglio fondamentale) dunque non abbiamo ritardo tra audio e video.
Uno dei punti di forza è sicuramente la durata dichiarata di 5 ore ( personalmente il mio tempo massimo di ascolto è stato di due ore  durante le quali ho consumato il 30% circa).
A proposito di autonomia parliamo del contenitore che le ricarica circa 40 volte. Molto utile anche come powerbank da 5000mAh, presenta una porta USB  per la ricarica e sul retro un'area per la ricarica wireless in modo da poter ricaricare contemporaneamente due dispositivi. ( ho provato a caricare il mio galaxy watch active ,che di solito ha la sua base di ricarica wireless, ma nulla da fare. Al contrario funziona con S9 che prevede la ricarica a induzione).

                                      

Sono, in conclusione, auricolari molto buoni anche dal punto del microfono durante chiamate e videochiamate. Anche all'esterno con rumori vari, non mi è mai stato chiesto di ripetere cosa avessi detto, nè tantomeno ho dovuto chiedere di ripetere. 

Spero l'articolo vi sia piaciuto e vi possa essere utile in caso di acquisto; voi cosa ne pensate? Vi ricordo di iscrivervi al blog e seguirmi sui social.
Come sempre vi ringrazio per avermi dedicato 5 minuti della vostra giornata
ciao!!












Commenti