MASERATI MC20: IL futuro tutto da vivere!

 

A partire dalla location si era capito che l’evento sarebbe stato top: stile cinema drive-in con 40 modelli di Maserati rivolte verso il palco.

 “A new era of Maserati”: è questo il concetto di base della presentazione. Inizialmente non sembrava neanche di essere al debutto di un’auto, piuttosto ad un concerto rock, a tratti pop e a volte anche lirico. Ad un tratto il silenzio più assoluto per fare spazio a LEI: la MC20. A primo acchito non sembra neanche una Maserati a causa del suo design: fanali posteriori completamente cambiati, è evidente una rottura con lo stile degli anni precedenti. All’anteriore presenta la classica, ma sempre spettacolare, calandra con il tridente. Un’auto da corsa ma anche stradale che non rinuncia a comfort di guida e lusso.

È la prima Maserati ad avere le porte ad ali di gabbiano la cui forma conferisce maggiore aerodinamicità alla scocca. Interamente in fibra di carbonio con un peso di poco più di 1400 kg. Ma arriviamo alla parte interessante.. il motore Nettuno 3.0 bi-turbo interamente pensato e costruito a Modena (come tutta la MC20 d’altronde) è un V6 che presenta la tecnologia usata anche in F1 chiamata Pre-camera di combustione; assicura 630 cavalli e 730 Nm di coppia. (purtroppo non sono stati rilasciati dati sullo 0-100, velocità massima e prezzo).

Successivamente è intervenuto il CEO Davide Grasso il quale ha ribadito che da questo momento ha inizio il futuro di Maserati. –“Il futuro è brillante”- ha dichiarato. Inoltre ci ha deliziato con qualche novità:

  1.       I nuovi modelli avranno un livello di guida autonoma L3;
  2.         Tutti i nuovi modelli saranno elettrificati o elettrici (per gli amanti, come me, del termico  non proprio una bella notizia);
  3.       13 nuovi prodotti e 3 restyling in cantiere;
  4.       La possibilità di customizzazione tramite il programma “Fuoriserie” custom;
  5.        Introduzione del Maserati Classic.
Ha concluso l’evento con lo slogan “Time to be audacious” e il magnifico rombo della nuova spettacolare MC20.


E voi cosa ne pensate? Riuscirà a battere la sua principale rivale ovvero la Lamborghini Huracan? Sarà un derby italiano tutto da godersi, ma dovremo aspettare l’anno prossimo per vedere la MC20 su strada.

Vi ricordo di iscrivervi al blog, se vi va, e seguirmi sui social.

Come sempre vi ringrazio per avermi dedicato 5 minuti della vostra giornata.

Ciao!!


                                                                            
 




Commenti