IPHONE 12: TRA RUMORS E CURIOSITA'



Tutti noi sappiamo con quale ritmo l’azienda di Cupertino sforna nuovi device che fanno andare in visibilio gli appassionati che farebbero di tutto pur di accaparrarsi un esemplare. Nonostante l’ultimo Iphone sia recentemente stato presentato (settembre 2019), iniziano a circolare le voci, che pian piano sembrano essere confermate, sul prossimo modello che impareremo a conoscere.
 Sembra non ci siano più dubbi sulla possibilità di avere ben quattro modelli: iPhone 12 da 5.4″, iPhone 12 da 6.1″, iPhone 12 Pro da 6.1″ e iPhone 12 Pro da 6.7”. I rumors forniscono dettagli su quello che potrebbe essere il quadro generale: arriverà con il nuovo Apple A14 con integrato un modulo per la connettività 5G (il primo di casa Apple);  supportato da una  memoria RAM che potrebbe arrivare ad 8GB per la variante Pro,  “solo” 6 GB per la variante base da 6.1″ e 4 GB per il più piccolo da 5.4″.
I display dovrebbero essere tutti e quattro con tecnologia OLED a 120 Hz (a proposito diffiderei in quanto credo solo per le versioni più potenti, probabilmente questa caratteristica non sarà presente nelle versioni base) e potrebbero essere diminuite le dimensioni della tacca che supporterà comunque il Face ID.
Per quanto riguarda le fotocamere, troveremo due camere per iPhone 12 e tre camere per iPhone 12 Pro, ci dovrebbe però essere il sensore LiDar che abbiamo già conosciuto sul nuovo iPad Pro 2020 e che consente di mappare l’ambiente in 3D ed è utile per le app che sfruttano la realtà aumentata.
Potrebbero cambiare le dimensioni delle camere permettendo di catturare più luce, aumentare la possibilità di ottenere un effetto bokeh naturale.
Altro cambiamento potrebbe riguardare il corpo in alluminio rinunciando quindi al vetro. Personalmente diffiderei da quest’ultima voce in circolo in quanto la scocca in alluminio non consente la ricarica wireless e non vedo perchè Apple dovrebbe rinunciare a questa caratteristica. Sul prezzo non si fanno supposizioni ma visti i modelli precedenti, credo non avremo costi abbordabili.
Se dovesse essere davvero così vi piacerebbe? Cosa ne pensate?  Vi ricordo di iscrivervi al blog e seguirmi sui social per dire la vostra.
 Come sempre vi ringrazio per avermi  dedicato 5 minuti della vostra giornata.
Ciao!!




Commenti